sfondo

sabato 7 settembre 2013

#250/365 Gioco di scatole

Oggi abbiamo una nuova amica! E' Giovanna, con una scatolina che si presta a diverse interpretazioni.

Ciao a tutte amiche creative, innanzitutto sono davvero contenta di poter partecipare a questa iniziativa.
Quello che vi mostro oggi è un'idea per poter realizzare delle bomboniere handmade. Il mio progetto nasce dalla richiesta di un'amica  per il battesimo del figlio, ma ovviamente può adattarsi anche ad altre occasioni.
Si tratta di una scatolina portaconfetti con all'interno una calamita abbinata. In totale sono otto soggetti diversi, per ora ne ho realizzati solo quattro, che sono quelli che vi mostrerò in questo post.
Per realizzare la scatolina sono partita da un foglio 30x30cm sul quale ho disegnato la sagoma che poi ho ritagliato.

foto1

Successivamente ho proceduto a cordonare le varie parti. Per costruire il coperchio ho seguito lo schema riportato in figura.


foto2


foto3
 
Per ultimare le scatoline ho scelto sempre lo stesso tipo di impostazione che ho decorato con diversi accostamenti di carte (Collezioni Blank Canvas e New Leaf della First Edition), completando il tutto con vari soggetti ripresi sulle calamite. Alla fine sui coperchi sono stati posti dei fiocchi creati con del nastro.



Spero di avervi ispirato in qualche modo, alla prossima!
Giovanna 

Puoi stare sicura che ci hai ispirato!!
Buona giornata creativa a tutti!

5 commenti:

  1. Utilissima idea, e forse tra un po' mi servirà! grazie mille Giovanna! DanielaC (...piacere!!! tua follower immediatamente, ho sbirciato il tuo blog e sei davvero bravissima :D !)

    RispondiElimina
  2. sono molto belle! Brava Giovanna! Glen

    RispondiElimina
  3. Sono strabelle e mi salvo subito il tutorial!

    RispondiElimina