sfondo

venerdì 6 settembre 2013

#249/365 Gift card box alterata

Abbiamo deciso di regalare una gift card... ma ci pare un po' "impersonale, anonima e triste"?
Per fortuna è venuta a trovarci Daniela con un'idea originalissima!


Ciao a tutti!
Ancora una volta grazie a Cristina e Rita per la loro ospitalità!
Quest'oggi vorrei mostrarvi che cosa mi sono inventata per il regalo della mia Nipote acquisita, che festeggiava i suoi 17 anni...che età meravigliosa, ma anche assai particolare in cui diventa molto difficile fare un regalo azzeccato!
Così, consultandomi con mia cognata, ho optato per due Gift Cards da spendere in uno dei suoi negozi di abbigliamento preferiti.
Cards che all'origine erano inseriti in questa scatoletta dall’interno estraibile tipo cassettino... 

 ..non male, ma un po' anonima e tristanzuola per un'adolescente, vero?
Ho tirato quindi fuori un po' di ingredienti per rallegrare il tutto, questi qui:
Poi ho iniziato a rivestire i bordi con i Washi-Santi-Subito...


Ho attaccato una linguetta ricavata da un tondo punchato e rivestito anch'esso di Washi per rendere più facile estrarre l'interno.
 

Sul bordo mezze perle, strass, un cappellino da party a far da cornice.
Ho scrappato anche il bigliettino interno della scatola per coprire le cards e dare un minimo di effetto "surprise".     Ed ecco il risultato!
 

Carino vero? Peccato davvero buttarlo (è successo che qualcuno facesse una simile eresia, Lol!).
Mentre pensavo a questo ho avuto un'ulteriore illuminazione che facesse sì che tutta la mia fatica non fosse fine a se stessa. Così ho tirato fuori dal mio cassetto due tags pretagliate e prestampate.

 Tolto lo spago le ho incollate tra loro per ottenere un cartoncino più spesso e con il cordonatore ho fatto poi due pieghe. Poi ho incollato il tutto e ta-daaaa!!!
La gift box card, tolte le cards, diventerà "magicamente" una cornice scrappata. Basta solo inserire una foto formato card nell'alloggiamento proprio delle cards!


 Finito il tutto, l'ho attaccato con due pezzi di Washi a un pacchettino con logo contenente due pensierini per completare il progetto.

La festeggiata è stata felicissima e io, naturalmente, ancor di più perchè non si è buttato via niente ;)
Spero di avervi dato uno spunto...ciao e a presto!!!
DanielaC.

Davvero una bella idea!
Buona giornata creativa a tutte... augurandovi di ricevere una card-box per i vostri acquisti creativi... e non!

2 commenti:

  1. Stupenda!!! ^_^
    Io non ho mai trovato un negozio che assieme alla gift card fase anche la scatolina, ma questa è proprio carina!!! ^_^
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Decisamente meglio con un "dolce incarto"!
    Alessandra

    RispondiElimina