sfondo

martedì 25 giugno 2013

#176/365 Bath tea

L'idea di oggi di Ylenia è profumatissima!!!!

Buongiorno a tutte.
Mi è stato chiesto di creare qualcosa di alternativo da proporre come segnaposto per una cerimonia, girovagando nel web ho trovato diverse idee, davvero ce n'è per tutti tutti i gusti...ma questa mi è sembrata davvero diversa da tutte le altre, ed ho pensato che sarebbe perfetta "vestita a festa" anche come bomboniera :)

Allora, quello che ci occorre è: 
- Teletta termoadesiva
- Ferro da stiro
- Amido di Riso
- Fiocchi d'avena
- Olio essenziale di lavanda
- Erbe essiccate varie (io ho messo lavanda e malva)
- Filo bianco
- Avanzi di carta da fotocopie
- Spillatrice

In una grande ciotola ho messo un bicchiere di : lavanda essiccata, malva essiccata, amido di riso, fiocchi di Avena ed ho mescolato per bene, poi ho aggiunto una decina di gocce di olio essenziale di lavanda ed ho rimescolato il tutto.

Mentre il preparato si riposava qualche minuto, ho ritagliato dalla teletta termo-adesiva tanti quadrotti 12x12, ho sigillato con il ferro da stiro tre lati e poi ho riempito i sacchettini con un bel cucchiaio del mio miscuglio.
Ho sigillato l'ultimo lato aperto con il ferro ed infine ho decorato creando con degli avanzi di carta il tagliandino dove ho scritto BATH TEA, ho spillato un pezzetto di filo in cima ad ogni sacchetto e dall'altro capo del filo il tagliandino che contraddistingue il nostro TE' da bagno, tagliandino che io ho scelto di lasciare bianco, alcuni li ho embossati con la Big shot, ma possiamo farli con degli avanzi di carta patterned colorata o come la nostra fantasia ci suggerisce, l'importante che alla fine dei conti il tutto somigli ad una bustina del tè formato maxi.

 Ed ecci pronti i nostri saccotti da bagno!!!

Ovviamente tutto può essere personalizzato in base ai vostri gusti, le erbe le possiamo sostituire per esempio con Calendula, Camomilla, boccioli di Rosa, e cosi' anche per l'olio essenziale, possiamo scegliere quello che più ci piace....poi non ci resta che tuffare il nostro filtro del tè nella nostra vasca da bagno e goderci un bel quarto d'ora di profumi e relax.
Se il nostro bagno è destinato ad accogliere la nostra dolce metà....possiamo mettere l'olio essenziale d'Ylang-Ylang  al posto della lavanda ed avremo un bagno afrodisiaco ahahahah :))) ed ecco pronto un bel regalo per il prossimo San.Valentino o l'anniversario! 
O tutta camomilla e Amido di riso per un bagno destinato ad un bebè...chissà che non dorma qualche oretta di più ;)
Io li ho sistemati un pò all'interno della mia alzatina di cristallo (quella della foto precedente), e anche in un bel barattolone di vetro che tengo in bagno, che lascio aperto per avere un effetto "profuma ambiente" prima dell'utilizzo.

Spero di essere stata abbastanza chiara!!!! 
Ylenia

Chiarissima... grazie!
Buona giornata creativa e rilassante! :)

2 commenti: