Oggi è la volta di una coloratissima pagina di art journal che arriva da Danda.
Buongiorno a tutti, eccomi a voi per spiegarvi un piccolissimo progetto. Una pagina del mio art journal realizzata con gli spray ink Dylusions.
Il primo passaggio prevede di scegliere 3 colori tra la vostra palette a disposizione di Dylusions, tendete a prediligere colori della stessa famiglia, altrimenti finirete con l’avere una grossa macchia di colore indefinito. Spruzzare abbondante acqua sulla vostra pagina e successivamente fare due grosse macchie per ciascuno dei colori scelti. Le due macchie fatele lontane fra loro. Rispruzzate altra acqua e dopo aver messo una pagina non lavorata a contatto con quella spruzzata, sollevate velocemente e passate rotolando sulla superficie inchiostrata della carta da cucina.
Asciugato l’inchiostro magari velocizzando il processo con un embosser, adagiate sula pagina colorata uno stencil e spruzzate nuovamente acqua. Sollevate lo stencil, rotolate la carta da cucina e lasciate asciugare perfettamente prima di timbrare. Io lascio asciugare addirittura una notte per un risultato ottimale.
A questo punto armate di timbri e Archival ink create quello che vi suggeriscono le emozioni. Nel mio caso un giardino che ho nel cuore e nella fantasia.
Una volta effettuate le timbrate desiderate potete colorare i vostri elementi con pennelli a riserva d’acqua caricati di dylusion allo stato puro.
Terminata la colorazione date libero sfogo ai vostri pensieri scrivendo ovunque e comunque. Non abbiate timore di aprire il vostro cuore, se scrivere in ordine sparso nessuno mai riuscirà a seguire il vostro discorso scritto…
Un art journal deve essere l’equivalente del vostro diario segreto di bambini. Portatelo sempre con voi e diventerà un amico prezioso!
Un abbraccio e buon lavoro a tutti
Danda
Buona domenica colorata e creativa a tutti!
L'AJ ha sempre un suo perchè! Danda, sei un'ottima teacher!
RispondiEliminaPagina a dir poco meravigliosa!
RispondiEliminaChiara