sfondo

sabato 9 novembre 2013

#313/365 Torta porta-buste per un matrimonio

Ecco una bella idea per raccogliere le buste ad un matrimonio. Ce l'ha avuta Anna... insieme ad una bella dose di pazienza.


Ciao ragazze,
innanzitutto grazie a Cri e Rita per questa nuova opportunità! Oggi volevo mostrarvi la torta portabuste creata per il matrimonio di una mia carissima amica. (qui vi avevo presentato i coni porta riso)

Il tema scelto dalla sposa era “Alice nel Paese delle Meraviglie” e voleva il fucsia ovunque!

Dunque per fare la torta, la prima in vita mia, ho preso 3 scatole rotonde di misura diversa, dalla più grande alla più piccola! 
La scatola di fondo, la più grande, l’ho girata sotto sopra in modo che di base ci fosse il coperchio della scatola (cosi a fine matrimonio la sposa ha potuto aprire la torta senza tanti problemi) ed ho bucato la scatola più grande di diametro circa 1 cm più piccolo della scatola superiore... dopodichè ho tolto i coperchi delle 2 scatole rimaste e ho proceduto allo stesso modo!
Per l’ultima scatolina in cima invece ho creato il buco per infilare le card cercando di creare lo spazio giusto per cui le card potessero passare per tutte e tre le scatole senza intoppi!
Preparate le scatole le ho incollate con la colla a caldo tra di loro sia all’interno della scatole che esternamente...
per la copertura invece ho optato di ricoprirla con la classica carta da cucina e vinavil diluita con acqua, tentando di non fare un lavoro minuzioso e perfetto, ma lasciando tutto un po' a caso.


Dopodichè ho cominciato a ricoprirla con l’acrilico...io ho utilizzato lo smalto acrilico spray effetto lucido bianco e direi che è lo strumento migliore per dare un tocco “quasi vero” alla torta, lasciamo asciugare bene il colore mi raccomando!
E poi ho preso la mia compagna di crimini “scrapposi” alias la mia fedele pistola a caldo ed ho ricoperto la torta di ghirigori vari ovunque...ad asciugatura della colla ho ricoperto di nuovo la torta con l’acrilico bianco, infine l’ho decorata di strass e perle ovunque, per nascondere invece le attaccature delle basi delle scatole ho incollato un po' di perle del colore scelto dalla sposa, lo stesso per la base dove ho utilizzato nastro di raso.


In cima alla torta poi ho messo le iniziali degli sposi...


Per essere stata la mia prima torta portabuste è stato un lavoraccio farla perchè non sapevo dove partire...ma tutto sommato... nella tavolata ha fatto la sua figura!! =)

Spero di esservi stata utile...
ciaooooooooo
Anny

Idea originalissima e torta "quasi" vera. 
Buona giornata creativa a tutti!

8 commenti:

  1. La vedo per la prima volta: fa la sua bella figura e tu sei stata davvero brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!anke io mi sto dando da fare con la torta porta buste e questo tutorial mi aiuterà tantissimo!!!
    grazie
    irene

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea e ottima realizzazione!Sembra davvero vera!

    RispondiElimina
  4. bellissima Anna!! sia per come l'hai realizzata sia per l'idea davvero originale e in tema!! bacio
    Alice

    RispondiElimina
  5. Bravissima!!! Ne ho viste diverse anche se non ho avuto l'occasione di fare la mia, ma lo spero quanto prima...............
    Mi ricorderò di questo passo-passo!! Grazie della condivisione!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Bellissima torta e bellissima idea! Brava!

    RispondiElimina
  7. proprio bella... lo salvo... non si sa mai! ihihih maria

    RispondiElimina
  8. ciao arrivo in ritardo sul post, ma intanto anticipando la mia domanda con un complimento per la creatività ti chiederei di togliermi un dubbio: come hai fatto a non far vedere i bordi dei coperchi delle scatole?hai messo le scatole alla rovescia con il fondo in alto? ma poi come si reggono ? non scivolano?
    se mi potessi rispondere ti sarei grata perchè vorrei riproporre la tua idea!Grazie

    RispondiElimina