sfondo

lunedì 26 agosto 2013

#238/365 Polyshrink per tutte le età!

In questo blog non manca proprio nulla... oggi abbiamo ospite Glenda che ha sperimentato il polyshrink.

Ciao! Finalmente ho sperimentato il polyshrink!!  
Sono partita dal mio foglio di polyshrink bianco, l'ho scartavetrato un pochino con della carta vetro sottile (consigliato nel web per far attaccare meglio il colore!).
Ho timbrato il soggetto con lo staz on nero (io avevo quello).


L'ho colorato con i pennarelli (ho provato con matite e pastelli ma non si vedeva nulla; i distress refill invece scivolano sul foglio formando delle macchie di colore e punti vuoti). Ho stondato gli angoli e fatto 2 buchini.


L'ho scaldato con il soffiatore d'aria calda (quello x embossare le polveri) ed è diventato molto più piccolo, più spesso e più rigido! Il primo l'ho buttato perchè scaldandolo si è attorcigliato tutto :-(
Col secondo mi sono aiutata con uno stuzzicadenti ed è venuto bene!


Non avevo mai usato questo materiale e mi è piaciuto molto. Certo il mio ciondolo non è perfetto, mi toccherà riprovarci e migliorare!!!
In commercio esistono fogli di polyshrink bianco, trasparente lucido, trasparente opaco e nero! Si possono fare tantissime cose...orecchini, bracciali, decorazioni, bottoni... Vi ho incuriosito un pochino?!  Glen

Brava Glenda! A noi basta poco per incuriosirci... certo che Peppa Pig su polyshrink non ce l'aspettavamo, ma adesso vogliamo vedere cosa ne farai.
Buona giornata creativa a tutti!

4 commenti:

  1. Bello! Questo è un materiale che piace tantissimo anche a me.....è molto versatile. Utilizzabile in diversi hobby manuali. Fantastico questo ciondolo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo materiale, favoloso il risultato. Ely

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea....
    io l'ho usato per fare dei portachiavi... ma lo scaldo in forno a circa 150°C.... ho scoperto che si attorciglia quando non riceve abbastanza calore... infatti alzando la temperatura si aprono da soli e diventano belli dritti... se non hai buttato quello uscito male prova...
    Miryam

    RispondiElimina
  4. come faccio a renderlo lucido dopo averlo passato con l'embosseur?

    RispondiElimina