sfondo

lunedì 12 agosto 2013

#224/365 Torta di birra

Dopo quella di pannolini una versione adatta agli adulti :)

Avevo visto questa con le lattine di Coca Cola mentre cercavo altre cose (per chi non lo sapesse io sono una collezionista/amante della Coca Cola) ed ho subito pensato che poteva essere un regalo adatto a Vittorio, che compie gli anni oggi, ma con la birra!
Non avendo trovato la Guinness (la sua preferita) nel formato grande ho pensato di prendere varie birre da 50 cl (sono 27 lattine di 9 tipi diverse, 3 per tipo) e poi come ultimo strato la Guinness nella confezione da 4 (che ho lasciato chiusa)


Avendo scelto lattine di tutti i colori ho optato per la iuta, alla quale ho fatto un fiocco, e solo per il ripiano di centro, ma con lattine tutte uguali si può giocare con nastri abbinati o a contrasto!
Dovendola tenere nascosta ho usato 2 vassoi, quello più basso con 15 lattine e l'altro con 12, così posso trasportarla a "pezzi" e riassemblarla al momento. Vi avviso però, è molto pesante!
Per ovviare, si può anche lasciare vuota al centro di ogni piano... mettendo però del cartone... ed ovviamente si può fare tonda!
Volendo si può aggiungere qualche decorazione, dei banner, un topper, un fiocco in cima... proprio come per quelle di pannolini!
Ed è anche molto carina da tenere sul tavolo del buffet!
Speriamo che a mio marito piaccia!
AUGURI!

Buona giornata creativa!

5 commenti:

  1. L'ho già detto da te: magnifica idea! A U G U R I

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmmmmmmmmmm!! Buona! Auguri a Vittorio!

    RispondiElimina
  3. Idea grandiosa Rita!!! Auguri a Vittorio, che non potrà non gradire...
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Thank you so much for linking to my post. Your cake came out great! :)

    RispondiElimina