sfondo

sabato 23 novembre 2013

#327/365 Un vaso tutto nuovo

L'idea di oggi è molto "ririclosa" e arriva dalla mia socia Cristina.

Ciao!
Avevo in casa un profumatore per ambienti molto bello, regalo di amici, di colore arancione che stava benissimo nella mia sala. Purtroppo si era rotto il blocco che tiene lo stoppino sopra e non era più sicuro da usare, ma mi spiaceva molto buttare il vaso. Ma l'ho tenuto da parte fino alla famosa "idea illuminante".
Quindi sono partita con questi materiali: il vaso, spago grosso, colla vinilica e vernice glitterata.


Ho tolto il blocco in metallo intorno al collo del vaso, lavato bene lo stesso.


Poi ho preso della colla vinilica, versata in una ciotolina e con un pennello iniziato a sporcare il fondo del vaso, ricoprendo con lo spago fino all'altezza decisa.


Poi ho preparato la vernice glitterata, unendo l'apposito liquido con i brillantini. L'ho fatta piuttosto densa per paura che colasse verso il basso.


Per essere sicura di non sbagliare, e per "fermare" la vernice, ho messo ungiro di nastro adesivo di carta, poi ho dato 2 o 3 mani di vernice.


Questo è il baso finito! Devo dire che mi piace molto il contrasto tra lo spago e la vernice che è si glitterata ma piuttosto irregolare, e in mezzo la trasparenza del vetro. Sarebbe stato più bello da fotografare con un fiore... ma non avevo niente di comodo. 
.

E adesso? Adesso cerco qualcos'altro da reinventare!
Quindi... alla prossima!
Ciao, Cristina 

Buona giornata creativa a tutti!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie, la foto finale è penosa. Lo spago è in realtà di un bel colore.. spago appunto! non bianco come sembra... :(

      Elimina