sfondo

lunedì 4 novembre 2013

#308/365 Lavoretti con perline Pyssla

Oggi è ospite Stefania con le perline colorate "svedesi" famosissime per farne oggetti davvero simpatici!

Ciao!
Sono stata sempre attratta dai barattoloni colorati e pieni di perline di Ikea e così tempo fa ne avevo preso uno, anche se l'unica bimba in casa sono io (LOL).
Le perline sono veramente tante tante e oltre alle classiche collanine si possono creare svariati oggettini.
Per utilizzare al meglio queste perline, (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50128572/) vi consiglio di prendere anche le formine che aiutano molto nella composizione.(http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70128571/)

Prendendo come traccia uno schema semplice che si usa per il punto croce (in rete ne trovate a centinaia) e aiutandomi con una pinzetta ho cominciato ad inserire le perline nelle formine.


Una volta terminato lo schema, appoggiate sopra di esso un pezzo di carta da forno, oppure utilizzate quella in dotazione nelle formine (anche se io ho con la carta in dotazione ho trovato delle difficoltà) e con il ferro da stiro caldo (senza vapore mi raccomando) cominciate a stirare fino a quando le perline inizieranno a compattarsi




Il calore del ferro da stiro incollerà le perline tra loro e potrete togliere la realizzazione dalla formina senza paura di farle cadere!

Io ho creato cose proprio semplici semplici, ma sono certa che la vostra fantasia e quella dei vostri bimbi vi porterà a realizzare altri oggetti carinissimi che non siano solo collanine o braccialetti.





Buon divertimento!
Stefania

Buona giornata e settimana creativa a tutti! 

3 commenti:

  1. E pensare che le ho sempre snobbate le perline svedesi, ora le guarderó con occhi nuovi! Bravissima e grazie per l'ispirazione :))

    RispondiElimina
  2. wow!! fantastiche ste perline...non le ho mai lavorate ma tu mi invogli molto! grazie Stefania per questo bel post :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania ! Non si finisce mai di imparare!

    RispondiElimina