sfondo

domenica 4 agosto 2013

#216/365 Un regalo.. a sorpresa!

Oggi tocca a mia figlia... eh no... non Alice ma Mara... la creatività è di famiglia! :)

Quando si tratta di regali il mio fidanzato (dolce e terribile allo stesso tempo), se ne inventa sempre una per farmi impazzire, così quando è arrivato il suo compleanno dovevo farmi venire in mente un’idea davvero originale per potergli finalmente dare pan per focaccia!
Ho deciso perciò di realizzare una scatola a doppio fondo in cui nascondere il regalo, per poi riempire la scatola con chips di polistirolo e un bel cavolo (letteralmente!).

Ecco come lo potete realizzare anche voi:
1) procuratevi una scatola ed un pezzo di cartone con cui fare il doppio fondo;


P1020287

2) a seconda dell’occasione potete decorare il doppio fondo come più vi piace, io ho disegnato un grande cuore rosa che poi ho intagliato;
3) l’ho intagliato in modo che si aprisse come una porticina, legando poi con un nastrino le due “ante”;


4) dopo aver nascosto il regalo e chiuso il doppio fondo, ho riempito la scatola con pezzettini di polistirolo, che chiamo “pétole”, ed un bell’ortaggio ironico!


La scatola che era infiocchettata così!


Vi assicuro che è stata una bella sorpresa... e ha dovuto cercare un bel po' prima di trovare il regalo vero... che era nel sottofondo, molto ben nascosto.

Ciao, Mara

Buona giornata creativa a tutti!

9 commenti:

  1. ahahhhaa...Brava Mara!! ;-) mi hai dato un'ottima idea x il prossimo regalo a lmaritino! ;-) Glen

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea....adoro gli scherzi...
    Miao
    mobizu

    RispondiElimina
  3. si ma a questo punto.son curiosa di sapere il vero regalo!!!eheheh

    RispondiElimina
  4. Fortissimo!!!!!!!
    Brava Mara!

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto ridere. E' simpaticissimo. Ely

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea! Mi piace molto il cuore intagliato e legato con un nastrino!!!

    RispondiElimina
  7. geniale e carino-lo scopiazzerò sicuramente!

    RispondiElimina