Mancano solo 3 mesi a Natale... avete già cominciato?
Io si! (a essere sincera io comincio il 7 gennaio... ed infatti sto messa già abbastanza bene... quasi tutto pronto...ho scritto quasi...).
Ma alcune cose sono da pianificare ancora, tipo idee creative per alcuni regali, elenco finale per chi riceverà regali, pensierini, i giocattoli, ed ancora spedizioni, menu, card!
Ed allora cosa serve?
Un planner!
L'anno scorso mi sono resa conto di prendere appunti su qualsiasi foglio che ho sottomano (infatti il mio planner aveva l'anello per poterli inserire) e anche quest'anno ho mantenuto lo stesso "filone".
Bastano solo un cardstock e del washi (nella foto sono 4 io ne ho usati solo 3 alla fine!)... tutto il resto a vostra scelta!
Ho rifilato il cardstock per avere un 30*30 e poi l'ho tagliato a metà ed ho ottenuto 2 rettangoli che ho cordonato a 1.5 cm da sinistra e 8 cm da destra.
A questo punto ho unito le 2 parti da 1.5 con un pò di colla
ed abbiamo ottenuto questo
Poi ho ripiegato le alette da 8 cm verso l'interno incollandone solo i lati in modo da ottenere due tasche.
Io ho messo una striscia di washi ma volendo potete anche usare un border punch (ricordate di punchare prima di cordonare però... e poi calcolate i cm per fare le piega!).
In ogni tasca potete aggiungere un'etichetta con scritto per esempio: to do e to shop oppure idee, o ancora da fare e nell'altra fatto... secondo le vostre esigenze!
Con il washi mini e quello maxi ho fatto il dorsino internamente
A questo punto potete scegliere se avere un planner che si apre come un blocco notes (se mettete le etichette capirete subito quale lato girare per la tasca che vi serve)
o come un quaderno
e potete fare la vostra copertina....io non ho ancora deciso come usarlo... ci provo un pò, capisco come mi è più comodo e poi completo! :P
Volendo potete aggiungere uno spago o un nastro per tener chiusi i vostri appunti... cambiare le misure... io ho voluto usare tutto il cardstock!
Insomma sbizzarritevi... io vi ho dato solo l'idea... toccherà a voi personalizzarla!
Buona giornata creativa e... di preparativi natalizi! (perchè come dice Rita: "Non è mai troppo presto per pensare al Natale!" saggia vero? :P)
Oh grazie! Prenderò spunto! :) Paola
RispondiEliminamolto carino!! brava! ;-) Glen
RispondiEliminaAllora sono già in ritardo!!!ahahaha
RispondiEliminabellissima idea
Irene
Rita, vorrei averti come tutor nella vita di tutti i giorni, allora si che sarei organizzata!!!
RispondiEliminaassolutamente mai troppo presto sono super d'accordo!!!
RispondiEliminasandra frollini
Dove ho già sentito questa frase??? :-) :-)
RispondiEliminaBuona idea in effetti, da fare sicuramente.
Hai proprio ragione, bisogna già darsi da fare e questa idea è utilissima, grazie!!!
RispondiEliminaHai proprio ragione Rita e io sono in ritardissimooooo! Io provo a fare il planning, ma poi bisogna anche consultarlo vero? :-)
RispondiEliminaBella bella questa versione, Natale sto arrivandoooooooooooo
RispondiElimina