sfondo

domenica 23 giugno 2013

#174/365 Mini bag

Alessandra è tornata trovarci ed oggi ci mostra delle simpatiche borsine!

Ciao a tutte, sul web si trovano tantissimi tutorial su come realizzare una mini bag, ma oggi vi voglio mostrare la mia personalissima interpretazione, adattabile per una bomboniera o piccolo regalino per i propri invitati nel quale inserire un cioccolatino, caramelle o un oggettino etc.

Per realizzarla occorrono: carta della vostra fantasia preferita dalla quale ricaverete un rettangolo cm. 7x12.5 e una striscia di cm 1x12.5 che servirà per il manico della borsina (taglierete poi l'eccesso dopo averlo incollato) e infine un'altra striscia di carta in tinta con l'altra di cm 1x 7 che io ho usato come bordo...poi vedrete meglio più avanti.


Nel pezzo più grande fate le pieghe a cm 2.5 - 3.5 - 7 - 9.5 e nel lato più vicino alla piega da 1 cm incollate il bordino in tinta a cui io ho stondato gli angoli, questo è il risultato:


Girate la carta e sulla piega da 1 cm che si è formata incollate il manico al quale ho dato la forma arrotondata passandoci una matita (come se doveste arricciare il nastro dei pacchi!), e otterrete questo:


Decorate la borsina come più vi piace. Io, la versione maschile l'ho decorata con un fiocco, quella femminile con una farfalla. Molto più semplice da fare che da spiegare!!


Questo è il risultato che otterrete. Per tenere chiusa la borsina ho applicato un piccolo pezzo di velcro adesivo. All'interno, per tenere fermo ciò che metterete, applicate un pezzo di biadesivo.


Grazie per l'ospitalità!
Alla prossima, Alessandra

Grazie a te... e ti aspettiamo ancora!
Buona giornata creativa!

6 commenti:

  1. Oh mamma!!! Quanto sono belleeeeee!!! *_*
    Semplicemente deliziose!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per il blog e per le mini bag,sono carinissime :-)
    Nuova follower, ti va di vernirmi a trovare?
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Buona domenica
    Sara

    RispondiElimina