sfondo

giovedì 20 giugno 2013

#171/365 Medaglie in feltro

Silvietta premia tutti con queste medaglie morbidose :P


Da qualche tempo, la mia bambina Gaia vuole premiare chi arriva primo ad un gioco. Finora la premiazione è stata sempre "finta"... ma da oggi potrà sfoggiare queste fantastiche medaglie che ho preparato apposta per lei!

Che cosa serve?
Cartone da riciclo (nel mio caso, scatola di pasta)
Feltro o pannolenci di diversi colori
Framelits a cerchio
Nastrini
Alfabeto
Brillantini



Ho preso due cerchi di misure diverse, uno più grande dell'altro. Con la fustella più piccola ho ritagliato due cerchi nel cartone. Con quella più grande ho ritagliato due cerchi nel feltro.


Ho incollato tra di loro i due cerchi di cartone, bloccando nel mezzo un pezzo di nastrino abbastanza lungo per essere messo al collo come una vera medaglia.


Ho creato un "panino" in questo modo: cerchio di feltro, cerchi di cartone, di nuovo cerchio di feltro e con la mia mitica Singer ho fatto una cucitura tutto intorno.


A questo punto ho incollato il mio numero: ho usato questo alfabeto speciale, con l'adesivo da entrambi i lati. Ho tolto la pellicola superiore e l'ho cosparso con i brillantini. 
Et voilà!

Ecco le nostre medaglie belle pronte!
Per il numero uno, ho abbellito la medaglia con un orsetto trovato in una bomboniera.
Per il numero due, ho fustellato due stelline e per la terza, ho fustellato tre fiorellini e messo una mezza perla su ciascuno.


Non vi dico la felicità della mia bambina!!! Ora giocare è diventato più divertente... e si può anche perdere... ;-)

Podio per Gaia e grazie a te Silvia!
Buona giornata creativa! 



5 commenti: