sfondo

lunedì 29 aprile 2013

#118/365 Ritagli organizzati

Siamo sempre alla caccia di idea di storage per il nostro materiale scrap... ed oggi Stefania ce ne presenta una! (restate sintonizzate...a breve tante altre!)

Ho provato diversi modi per organizzare i ritagli avanzati dai vari progetti scrapposi, dalla scatola (ma perdevo troppo tempo a cercare il ritaglio giusto), alle solite buste a U trasparenti  messe in un raccoglitore (ma per me non erano pratiche per niente), finché ho trovato questo metodo. Vedete tutte quelle cartelline colorate?

Con dei cartoncini colorati Bristol (i miei erano 70x100) ho creato delle cartellette che ho chiuso da un lato con un ritaglio dello stesso cartoncino

Non avevo tutti i colori che mi servivano e quindi ho utilizzato delle semplici cartelline chiudendo il lato con un ritaglio del colore desiderato e ho inserito i miei ritagli.

Tutto qua, niente di speciale, è una cosa semplice ma per quanto mi riguarda molto pratica perchè trovo subito il colore che mi serve per il tal progetto. Forse impiego qualche attimo di più nel riordinare ma il più delle volte non apro nemmeno la cartellina, la sfilo appena dallo scaffale e ci butto dentro il ritaglio.

Prima non avevo lo scaffale sulla scrivania e per sostenere le cartelline utilizzavo un portacoperchi a molla di Ikea, quello che vedete nella seconda foto.

Chissà se sarò di ispirazione per qualcuna di voi!
Un caro saluto
Stefy

Penso proprio di si!
Buona giornata creativa!

7 commenti:

  1. Grazie Stefy! stavo giusto guardando con odio questa mattina la mia valigetta porta ritagli dove ho messo tutti i miei ritagli in bustine trasparenti, divise per colore per carità, ma non immediate da trovare!!! Idea da copiare subito (anche il portacoperchi rivisitato...genialata da Ikea hackers!!!). DanielaC.

    RispondiElimina
  2. Mooooolto interessante, grazie Stefy ;-)

    RispondiElimina
  3. a me sembra un'idea fantastica! da provare!

    RispondiElimina
  4. è una bella idea. anch'io sono sempre piena di ritagli e non so mai dove metterli. grazie. marta

    RispondiElimina
  5. Grazie Stefy....anch'io ho tutti i ritagli ....tanti...in uno scatolone....credo cge seguiró la tua idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Báječný nápad. Toto jsem potřebovala. taky si vyrobím. Díky moc Eva

      Elimina