Per alimentare la nostra creatività oggi arriva Giuliana con un'originalissima card, con componente riciclosa. 
Questa volta ho voluto provare ad  utilizzare materiali che di solito buttiamo: ho usato una guida turistica di  Tokio scritta in giapponese (immagino che tutti ne teniamo in casa di scorta!) e  quella copertura in plastica morbida dei piccoli accessori elettronici (le  bustine che li contengono per capirci, quelle bianche mollose e cicciottelle) e  mi sono imposta, contrariamente al mio stile arcobaleno, di rimanere  sull’essenziale.
E' moolto semplice ma qui  ho preparato un piccolo  passo passo per le neofite (ce ne sarà almeno 1 ancora nel  globo???)
Ho preso un cartoncino craft cm 9 x 30 e  l’ho piegato a metà
quindi ho tagliato con la bigshot  dei fiorellini sia con la carta che con  la plastica – ho utilizzato la fustella di Tim Holz che mi piace tantissimo ma che faccio fatica ad  utilizzare!
Sopra nella foto, sulla sinistra, vedete la bustina da imballaggio che ho usato. 
Ho poi cucito con la macchina da cucire  sul cartoncino i gambi dei fiori (semplici cuciture quasi dritte – passo 2.5 /  3.00) così il cartoncino non si taglia. Per fermare il filo sul retro ho  semplicemente fatto un nodo all’inizio cucitura ed alla fine come vedete qui a  sinistra
ho quindi incollato i fiori mettendo  sotto la carta e sopra la plastica e fa un effetto un po’ high tech simil-fiore  alieno!
Ho deciso di sporcare i bordi con del  color seppia per dare un po’ di risalto e perchè mi sembrava troppo semplice ed  ho applicato un fiocco e stop, finito!!!!!
Ciao!!
Buona giornata creativa ed originale a tutti!
Semplice ma di effetto! Complimenti! ;)
RispondiElimina